venerdì 3 aprile 2009

Diamoci una mossa!

Ciao a tutte,

ho appena creato questo angolo ideato appositamente per le scrittrici di storie d'amore, un settore molto proficuo ma al quale viene dato pochissimo spazio e del quale si sa poco.
Uno dei luoghi comuni più assurdi è che si possa scrivere un romanzo d'amore in pochissimo tempo e con grande facilità. Non c'è niente di più falso.
Perchè? Perchè scrivere di sentimenti riuscendo a suscitare nel lettore delle sensazioni è cosa davvero ardua. Non si tratta infatti di descrivere, ad esempio, un bacio ma di fare in modo che la lettrice quel bacio lo viva davvero; che riesca a sentire il calore, il fremito e la forza delle labbra del protagonista su di lei.

Ma certamente, se siete qui, è perchè queste cose le sapete benissimo. Sapete però altrettanto bene quali sono le "dritte" per poter scrivere meglio? Per dotare il vostro talento naturale di quel "quid" che lo aiuti a esprimersi meglio?

Qui accanto troverete alcuni contenuti che verranno aggiunti nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il Manuale di Scrittura, posso dirvi che non me lo sono sognato stanotte :-) ma si tratta di un concentrato di quanto indicato da due mostri sacri dell'editoria americana: Rebecca Vineyard (scrittrice ed editorialista) e di Leslie Wainger (executive editor della Harlequin).
Ci saranno anche molti altri contenuti che ritengo di interesse per tutte le scrittrici. Resto naturalmente aperta a qualsiasi proposta e indicazione da parte vostra.
Bacissimi!

Nessun commento:

Posta un commento