venerdì 12 giugno 2009

Gruppo di critica de "La chiave dei sogni"

Adorate,

ho appena aperto un gruppo su yahoo dedicato a chi volesse far parte e usufruire di un gruppo di critica. ho pensato che in questo modo avremmo la possibilità di sottoporre i nostri lavori e avere un parere esterno da "lettrice".

Ci tengo a precisare che non parleremo di romanzi di scrittrici famose (se non, magari, per citarle come esempio) ma ci dedicheremo ad analizzare i nostri lavori anche nell'ottica di quello che di volta in volta impariamo con le lezioni di questo blog.

Tutto questo viene fatto sempre con l'intenzione di dare la possibilità di approcciare il lavoro di scrittrice rosa in modo professionale.
Perchè è questo che alle scrittrici italiane manca ed è questo, secondo me, che le rende insicure nei confronti dei grandi editori.

Perciò, se la cosa vi interessa, creerò una cartella nominativa per ciascuna di voi, che raccoglierà tutti i lavori che vorrete sottoporci e discutere insieme.
Vi aspetto perciò su lachiavedeisogni@yahoogroups.com per l'iscrizione.
Bacini

2 commenti:

  1. Come sempre hai delle ottime idee. Mi iscriverò senz'altro. D'altro canto credo che si possa unire l'utile al dilettevole un po' per tutti: chi scrive riceve critiche costruttive e chi legge può trascorrere del tempo tra le righe di una romantica storia. Che ne pensi? Magari da questa sinergia può nascere un buon romanzo da proporre in pubblicazione, nella speranza che chi legga non "copi" le idee...

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te. ti ricordo una cosa: dal momento che il gruppo è visibile a tutti e non va ad invito (ma se poi lo vorremo, potremo chiuderlo alle sole invitate) il mio consiglio è di non inserire lavori interi ma solo i brani dei quali vuoi la critica.
    non si sa mai :-)

    RispondiElimina